Per informazioni e preordini, invia una mail a info@arbasquare.com

Condizioni di vendita

01. Applicabilità delle presenti condizioni di vendita

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su melide.it tra gli utenti del predetto sito ed il Venditore. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su arbasquare.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. È onere dell’utente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore. melidé non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di melide.it e soggetti terzi. Tramite i siti il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”, ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

02. Pagamenti

Le modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna sono indicate nel modulo d’ordine e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita. Nel caso in cui venga scelto il pagamento tramite carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto per cui sono conferite e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su melide.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati al momento dell’acquisto. Per altri dettagli si rimanda all’informativa relativa alla registrazione di utenti sul sito.

03. Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su melide.it. Non è possibile cambiare il capo scelto con un altro; potrà solamente essere effettuato un ordine nuovo e distinto dal precedente.
Per recedere dal contratto il consumatore deve operare come segue:

Scrivere una email a info@arbasquare.com restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione, secondo le modalità indicate nei seguenti paragrafi, entro 14 giorni lavorativi che decorrono dalla ricezione dei beni; attendere la conferma dell’accettazione del reso da parte del Venditore e il conseguente rimborso. Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico dell’acquirente. Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

la richiesta deve essere trasmessa al Venditore entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti; i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

04. Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Consumatore, tramite posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da utilizzata dal Consumatore, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore riceve la merce nei propri magazzini, previa verifica della corretta esecuzione della relativa procedura ed accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso di quanto pagato, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non vi sarà alcuna perdita in termini di interessi bancari.

crea il look ideale per ogni situazione!